admin Posted on 8:42 am

Maisonfire: biocamini di design per personalizzare la tua casa

Maisonfire è un'azienda a conduzione familiare fondata ormai nel lontano 1962, dapprima come fabbrica di pavimentazioni; la produzione di caminetti comincia solo negli anni Novanta. Con l'avvicendarsi delle nuove generazioni, nel 2010 l'azienda si specializza nella realizzazione e vendita di camini di design, alimentati con combustibili alternativi (bioetanolo). Da subito Maisonfire si distingue per l'eleganza e la cura dei dettagli, diventando sinonimo di caminetti d'arredo iconici. Ad oggi sono tantissimi gli show room a livello europeo che distribuiscono i loro prodotti, contribuendo a diffondere la bellezza e lo stile del made in Italy. Ad oggi è il leader di mercato in Italia per la produzione di caminetti di design senza canna fumaria, pensati per tutti coloro che vogliono arredare gli ambienti domestici con gusto. Le loro proposte sono consultabili sul sito web dell'azienda Maisonfire.

Camini a bioetanolo per arredare con stile

I prodotti di Maisonfire sono molteplici e si adattano ad ogni tipologia di ambiente e stile. Coloro che amano ricreare l'atmosfera che solo un caminetto può regalare, potranno affidarsi ai servizi di questo brand made in Italy, senza doversi preoccupare di dove posizionare la struttura vera e propria e, senza la necessità di dover realizzare un impianto apposito. Molti infatti rinunciano a questa comodità perchè si sentono dire che la loro abitazione non dispone dello spazio adeguato; invece Maisonfire, con i suoi caminetti senza canna fumaria permette di:

  • arredare e riqualificare l'ambiente domestico;
  • installare facilmente il caminetto a bioetanolo senza eseguire opere murarie invasive;
  • non doversi occupare della manutenzione ordinaria;
  • godere della magica atmosfera di un fuoco acceso.

Alcuni dei modelli prodotti di Maisonfire

  • Caminetti elettrici ad acqua

I camini elettrici ad acqua di Maisonfire, sfruttano la tecnologia ad ultrasuoni ed offrono una fiamma fortemente realistica; insieme ad un effetto nebulizzatore dell'acqua, viene riprodotto un effetto fumo – fuoco davvero stupefacente. Quest'ultimo, può essere gestito a distanza tramite un pratico telecomando. Pur trattandosi di un caminetto elettrico, questo non incide sui consumi; anzi tenerlo in casa in farà lievitare la bolletta.

  • Camini elettrici a LED

Questi rappresentano la linea più tradizionale e si prestano per il riscaldamento di ambienti fino a 30mq. Sono estremamente facili da usare, non necessitano di prese d'aria o canna fumaria, nè di manutenzione.

  • Camini elettrici V- Fire

Si caratterizza per una tecnologia che lo rende un camino particolarmente realistico. Non ha bisogno di sistemi di ventilazione e rappresenta uno elemento d'arredo veramente esclusivo.

  • Camini a gas

Maisonfire è distributore esclusivo dei camini a gas Faber, una delle aziende più rinomate soprattutto per ricerca e tecnologia. Questa tipologia di camini, permette di godere di un magnifico calore e di un realistico effetto fiamma. La combustione può essere regolata anche tramite un telecomando, regolando nello specifico la qualità del calore e tenere sotto controllo i consumi.

  • Bruciatori a bioetanolo

Il prodotto è completamente realizzato in acciaio inox e questo offre la massima sicurezza in caso di perdita del liquido o in caso di caduta. Il bioetanolo non scorre liberamente, ma viene lentamente assorbito da una fibra ceramica. Sono tantissimi i vantaggi del camino a bioetanolo: ad esempio è possibile modificare l'intensità della fiamma per mezzo della regolazione della lama, riducendo il consumo del combustibile. Inoltre, la lama d'acciaio permette di arrestare la combustione, togliendo ossigeno alla fiamma in quanto funziona come un coperchio quando non viene utilizzato. Infine, il camino a bioetanolo non ha bisogno di manutenzione, può essere collocato in qualsiasi ambiente, non crea cattivi odori e sono facili da usare.