Servizi

Commercialista a Brescia: quali caratteristiche deve avere nell’era del digitale?

Scegliere un commercialista Brescia non è semplice perché è fondamentale prendere in considerazione numerosi elementi. Il professionista infatti non dovrà solo conoscere le scadenze fiscali e le leggi, ma anche sapersi rapportare con i cambiamenti dell’era digitale.

Commercialista Brescia, le caratteristiche per sceglierlo

Quali sono le caratteristiche per scegliere un commercialista Brescia? Gli elementi da prendere in considerazione sono numerosi. Per prima cosa dovrà saper sfruttare al meglio il web, utilizzando Internet al massimo e tutti i device.

Sfruttando la Rete si potrà comunicare molto più in fretta, risparmiando molto tempo nelle comunicazioni importanti fra clienti e commercialista. Per mettersi in contatti si potrà usare Skype oppure le videochiamate, ma anche le mail, spedendo documenti e informazioni in modo semplice e veloce.

Un buon commercialista deve conoscere il settore, imparando a gestire molto bene le diverse attività che riguardano aziende e privati. In questo modo si potranno ottenere facilmente le risposte alle proprie domande, si potranno ricevere degli utili suggerimenti e comprendere al meglio cosa fare.

Il commercialista inoltre se è davvero bravo sarà in grado di anticipare al massimo gli eventi, restando sempre al passo coi tempi, anche grazie al web, evitando sorprese per il cliente. Il professionista saprà dire al cliente quando deve investire, come e quando effettuare operazioni e rispettare scadenze. La prevenzione e l’informazione a livello fiscale possono fare la differenza.

Infine il commercialista, per essere perfetto, dovrà essere disponibile nei confronti del cliente. Quello che si andrà a creare infatti sarà un rapporto di fiducia, con una collaborazione continua, nessuna soggezione o paura per qualsiasi motivo. In questo modo il cliente potrà contattare tramite il web – dalle mail alle chat – il proprio commercialista, sentendosi tranquillo e seguito dal professionista in ogni suo passo.

Competenza, disponibilità, capacità di creare un rapporto unico con ogni cliente: sono queste le caratteristiche che rendono migliore un commercialista. A ciò vanno aggiunte conoscenze legate al web, con l’uso di strumenti tecnologici che permettono di non perdere tempo, di comunicare in fretta e non sbagliare, migliorando e potenziando il lavoro.

Come trovare il migliore commercialista Brescia

Studio Piazza, commercialista a Brescia è il partner perfetto per affrontare le sfide legate al proprio business e alla gestione delle questioni economiche. Si tratta di uno studio con delle competenze multisettoriali e multidisciplinari. Dal settore societario a quello fiscale, passando per il controllo di gestione e la revisione, la mission è quella di mettere sempre il cliente in primo piano dandogli una piena disponibilità, consulenza personalizzata e assistenza per ogni questione.

Il ramo fiscale di Studio Piazza si differenzia per la disposizione nei confronti della clientela, la cura e la cortesia. Gli elementi chiave sono il contatto costante con i clienti (una volta al mese i clienti vengono contattati), la disponibilità totale, organizzazione legata alle scadenze fiscali con congruo anticipo. Ma anche l’analisi degli estratti conto per poter intercettare qualsiasi spesa deducibile.

Le caratteristiche del miglior commercialista Brescia

Le competenze dei professionisti permettono di erogare dei servizi di consulenza fiscale per privati e aziende. Studio Piazza copre perciò tutte le aree e gli ambiti societari e fiscali. L’attività legata alla consulenza fiscale riguarda ogni aspetto della tassazione, sia per le imprese che le persone. Con scadenze fiscali, collaborazione nelle operazioni, gestione efficace di possibili contenziosi con la Pubblica Amministrazione.

Per la consulenza societaria infine i professionisti possono offrire un completo supporto, mettendosi accanto agli imprenditori in ogni aspetto delle attività.

 

Scrivo di ciò che amo e mi diverto. Potrei discutere di qualsiasi cosa, dalla mia band preferita all'esistenza o meno di troppi cuochi in cucina.