Aspiratori professionali: quali sono i migliori e perché

Molti ricorderanno senza dubbio quello che i loro nonni gli dicevano sin da piccoli, tra le molte conoscenze che i parenti tramandano a figli e nipoti, c’è sopratutto l’importanza di curare se stessi, il proprio corpo e la propria mente.

Per questo motivo molti si ricorderanno di quando gli veniva detto che i loro denti erano oro. Questo probabilmente in quel momento suonava troppo strano per essere compreso, ma in fondo è proprio così.
Il valore che ognuno di noi ha è inestimabile, proprio come quello dei nostri… denti, e curarli è importantissimo.

Aspiratori professionali: dall’odoiatria all’oreficeria

La premessa fatta poco sopra, potrà risultare mancante di un filo logico, ma se esistessero delle aziende che trattato e fabbricano degli strumenti che siano indicati, a seconda del modello e del tipo, sia per la cura dei denti che per la realizzazione di manufatti in oro? Ci credereste?

Ebbene sì, esistono; e tra questi spicca l’azienda Emeritalia. Questa azienda si occupa di realizzare e produrre tutti gli strumenti odontotecnici utili all’aspirazione di polveri ed altro.
Non solo, Emeritalia è altrettanto specializzata nella realizzazione e produzione di aspiratori professionali per laboratori di oreficeria e per tutti coloro che necessitano di uno o più strumenti di alta qualità per aspirare qualsiasi tipo di polvere durante il proprio operato.

Tutti i prodotti vengono realizzati secondo precise indicazioni del cliente, in base alle sue necessità e ai suoi standard di produzione.
Inoltre la scelta di modelli già prestabiliti e presenti sul sito web è davvero ampia, per soddisfare ogni tipo di richiesta.
Basti pensare che prodotti di questo tipo vengono spediti su commissione ogni anno anche oltre oceano. La qualità italiana attraversa le distanze ed unisce più paesi ed acquirenti.

Prodotti per aspirazione professionale: in cosa consistono?

Di cosa stiamo parlando esattamente?
In cosa consistono i prodotti venduti e realizzati dall’azienda?
In primo luogo si tratta di prodotti e strumenti di vario genere. Esistono modelli più piccoli e maneggevoli, spesso portatili per chi si sposta per lavoro o semplicemente preferisce impugnature di dimensioni più piccole.

Tutti i prodotti portatili svolgono funzioni analoghe agli aspiratori più comuni ed “ingombranti”, inoltre come tutti i prodotti dell’azienda vantano la comodità di poter essere attaccati in qualsiasi tipo di presa di corrente elettrica.

Inoltre questa tipologia di aspiratori permette la totale autonomia di controllo sulla potenza di aspirazione.
Un altro modello molto valido e acquistato spesso è quello Wet and Dry. Potendo contenere fino a 27 litri di volume e oltre alle più comuni polveri e residui secchi, è perfettamente in grado di aspirare liquidi, oltre ad avere una modalità di filtraggio in 3 step.
Se invece quello che si sta cercando ha a che vedere con le fresatrici dentali, allora la scelta più adatta sarà quella orientata verso il Labò 1.0.

Questo particolare apparecchio pur essendo compatto e discreto, nasconde in sè un’elevata potenza, in grado di aspirare perfettamente polveri e sostanze di natura abrasiva.
In modo particolare la sua caratteristica fondamentale è quella di poter regolare l’intensità del getto d’aspirazione, permettendo così di lavorare in completa autonomia e mantenendo lo strumento sotto controllo.

Un altro esempio potrà essere invece il Labò 2.0, questo a differenza del precedente è particolarmente adatto e maneggevole anche per gli artigiani orefici. Inoltre se necessario è dotato di versione bagless per poter garantire un maggior volume di sostanze residue aspirabili.
Il modello Labò 3.0 invece è il fratello maggiore… digitalizzato! Oltre alle sue già note potenzialità infatti è dotato di touch screen.

Anch’esso utilizzabile in oreficeria, e anch’esso disponibile in versione bagless. Inoltre nel caso della lavorazione di oro e metalli preziosi questo strumento non solo cattura le polveri disperse ma ne consente eventualmente il riciclo.
Per concludere il modello Lavò CAM, ovvero l’aspiratore appositamente pensato e realizzato per fresatrici, con filtraggio in Classe M e pulizia automatica! Tutti questi prodotti e molto altro si possono trovare su www.emeritalia.it.