admin Posted on 10:26 am

Hai voglia di creare la tua maglietta personalizzata?

La possibilità di creare una maglietta personalizzata, con scritte, loghi e disegni stilizzati è un’idea fantasiosa e particolare, che può essere utilizzata sia per fare un regalo originale sia per realizzare dei simpatici gadget aziendali, oppure semplicemente da indossare ogni giorno per differenziarsi.

Le t-shirt sono un indumento che non passa mai di moda: comode, semplici, si adattano ad un look sportivo per una giornata con gli amici oppure per una cena informale. Sono sempre gradite, indipendentemente dall’età o dal sesso. Vengono sempre utilizzate durante eventi sportivi o per fare passeggiate all'aria aperta. Per questa ragione si tratta di una tipologia di vestito che sarà sempre apprezzata.

Un’originale idea regalo

Decidere di optare per una maglietta con scritte o foto personalizzate da regalare ad amici o parenti è sempre un pensiero gradito. La procedura è molto semplice: basta scegliere una delle tue foto preferite e farla avere ad un professionista del settore, per fare in modo che venga stampata sulla t-shirt. Puoi affidarti a degli esperti collegandoti al sito professionalpins.com, dove troverai tutte le informazioni necessarie per procedere in modo corretto e veloce alla realizzazione della tua t-shirt con scritte personalizzate, e dove sarai supportato in ogni fase. Il file della foto o del disegno verrà controllato a priori per verificare che sia idoneo alla stampa della maglietta personalizzabile.

La maglietta verrà stampata nel giro di 24 ore con una procedura digitale ad alta definizione, in modo da garantire la miglior qualità possibile. La spedizione avverrà direttamente a casa tua. Anche le t-shirt per bambini sono un’idea originale: magari con il nome di battesimo, oppure con la foto dell’animale preferito, con un personaggio dei cartoni animati, oppure una frase simpatica, o un fumetto buffo. Tutte le mamme adorano rendere unico il proprio figlio. In questo caso una maglietta personalizzata verrà apprezzata anche per il suo valore intrinseco, che rende possibile rendere unica una persona e differenziarla rispetto alla massa.

Un gadget aziendale

Utilizzare una t-shirt con il logo aziendale rappresenta un’interessante azione di marketing finalizzata a fare conoscere il brand il più possibile. Il logo o la scritta che si decide di stampare deve essere facilmente riconoscibile, e ricondurre immediatamente ai valori dell’azienda stessa. La scelta del colore della maglietta in questo caso potrà richiamare anche i colori del logo, per fare in modo che questo gadget rispecchi l’identità aziendale.

Sarà così possibile farsi conoscere anche all'esterno del normale contesto ambientale e anche attirare nuovi clienti. Una maglietta con la stampa del logo potrà essere regalata ai clienti, oppure a squadre sportive, oppure indossata ad eventi importanti che richiamano molte persone, in modo da aumentare la visibilità e la conoscenza del marchio. Si potrà valutare anche di utilizzarla come divisa da dare a tutti i lavoratori, in modo da accentuare il senso del team di lavoro e creare maggiore spirito di squadra.

Magliette per ogni evento

In realtà è possibile creare ogni tipo di personalizzazione per le t-shirt, da abbinare a qualsiasi evento. Bisogna solo lasciare spazio alla fantasia, sia per le scritte che per i colori. Un consiglio ad esempio è quello di scegliere un colore della maglia che sia in netta contrapposizione al colore della scritta o del logo, per fare in modo che questi ultimi risaltino e rimangano più impressi nella mente. E' opportuno anche avere bene il mente il risultato finale che si vuole avere, in modo tale da poter definire la grafica corretta a priori, evitando errori inutili.