admin Posted on 10:32 am

Vivere e lavorare a Dubai, perché sempre più persone prendono questa scelta?

La capitale turistica del golfo persico fa sempre più parlare di sé attirando l'attenzione di investitori e personalità note. Ma sono ogni giorno di più le persone comuni che decidono di fare le valigie e cercare la fortuna a Dubai. Ma cosa spinge tanti uomini e tante donne a intraprendere questo passo così importante? Infatti molti potrebbero storcere il naso pensando da subito al costo della vita elevato. Vedremo però come questa città sappia offrire numerosi benefici, ben al disopra degli standard europei.

La vita a Dubai

Pensando a questa città le prime cose che saltano alla mente sono l'alta qualità dello stile di vita, il clima caldo durante tutto l'anno e dei servizi di alto livello adatti agli standard di vita delle persone che vi abitano. Infatti un altro elemento che attrae subito l'attenzione dei cittadini europei è l'elevato livello di sicurezza di cui gode la città, che vanta un tasso di criminalità molto basso e un ordine pubblico efficiente.

C'è da dire che il costo della vita risulta maggiore della media europea e i servizi tendono ad essere esclusivi (è noto il caso dell'assicurazione sanitaria da sottoscrivere per ricevere le cure mediche), ma ciò viene compensato dal tipo di regime fiscale in uso, potendo dire addio alle tassazioni esorbitanti dei paesi europei. Inoltre il grande potenziale di possibilità economiche che offre la città continua ad attrare sempre più persone decise a spostare la propria residenza e vivere a Dubai (vedi come fare https://danielepescaraconsultancy.com/trasferirsi-a-dubai/).

Questa città è diventata un vero e proprio polo internazionale e multiculturale dove convergono imprenditori e lavoratori da tutto il mondo. Sarà facile conoscere connazionali e altri espatriati di tutte le nazionalità. Insomma, Dubai offre un ventaglio davvero interessante di possibilità lavorative e d'investimento, nonché rappresenta la città adatta per uno standard di vita di qualità elevata. A chi si chiede quanto costa vivere a Dubai bisogna ricordare che una volta avviata la propria attività, la tassazione è quasi nulla. Se stai pensando che Dubai è la città perfetta per te, continua a leggere, possiamo chiarire meglio le tue idee e aiutarti a progettare la soluzione migliore che ti porterà a vivere una vita da sogno con tutti i confort e le opportunità che questa riserva.

Cambiare vita è una possibilità reale che va pianificata e organizzata nel modo più corretto. Ricorda che decine di migliaia di persone come te sono riuscite nell'intento e ora vivono e hanno aperto la loro azienda a Dubai. Come dicevamo le possibilità sono davvero molte ma è importante essere aggiornati al meglio e sapere in che direzione e come muoversi. La concorrenza è molto alta e trovare la strada giusta non sempre è da subito evidente, infatti il primo passo fondamentale è farsi affiancare da un professionista esperto e specializzato in questo ambito. Con il suo aiuto e le tue capacità il trasferimento a Dubai potrebbe avvenire molto prima di quanto tu possa pensare, l'importante è affidarsi sempre a professionisti affermati e dall'esperienza collaudata.

Realizzare il sogno di vivere a Dubai e emergenza COVID

L'emergenza sanitaria legata alla malattia COVID ha destabilizzato la vita di molti cittadini e alcuni settori dell'economia. In questo panorama pensare di cambiare vita per trasferirsi a Dubai potrebbe sembrare impossibile o troppo complicato. Ma riflettiamo su alcuni dati, infatti la situazione economica delle imprese degli Emirati Arabi è notevolmente migliore di quella italiana. Il governo ha infatti immesso la notevole somma di 25 miliardi USD nell'economia del paese sotto forma di crediti locali a tasso zero oltre a importanti sgravi fiscali e prevede per il futuro ulteriori piani di aiuto. Questa potrebbe essere una occasione da non perdere! Non lasciarti sfuggire un momento così favorevole.