Originalità e persuasione sul web

Un bravo seo copywriter sicuramente ha dedicato anni allo studio di tecniche di efficaci comunicazioni per il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda che vuole promuovere.

Come scrivere sul web

Si potrebbe pensare che chiunque potrebbe  scrivere i testi su di un blog oppure su di un sito, ma se non si ha una specifica formazione, i risultati saranno certamente inferiori rispetto quelli di un buon professionista di una web agency. Le regole in genere richieste dai motori di ricerca sono sicuramente: creatività, originalità, utilizzo delle parole giuste nei titoli delle pagine ma anche nei post ed in particolare nel corpo degli articoli. I seo copywriter, prima di effettuare un testo, realizzano uno studio insieme al cliente, di una comunicazione globale mediante interviste conoscitive sull’azienda ed anche sul mercato di riferimento, sul prodotto che si va ad offrire e sui clienti che si intendono conquistare.

Essere in grado di trovare le giuste parole, capaci di attirare l’attenzione ed invitare ad entrare in contatto con l’azienda, rappresenta una vera e propria abilità che soltanto un professionista potrà offrire.

Il Social Media Marketing

Il Social Media Marketing rappresenta una forma di marketing virale, per poter comunicare ed effettuare la diffusione di un messaggio pubblicitario che arriva direttamente ed efficacemente al consumatore.
Grazie al web 2.0 è variata la relazione fra le aziende ed il pubblico, le piazze virtuali che nascono sui vari social network rappresentano un luogo di confronto ed anche di dibattito per i consumatori del nuovo millennio. Gran parte dei consumatori naviga sul web per il reperimento e lo scambio di informazioni, parlando in rete di marchi e prodotti, determinandone il successo e non soltanto l’acquisto, ma pure il passaparola online.

E’ dunque importante che ciascuna impresa vada a sfruttare tale tendenza per poter instaurare con il consumatore una diretta comunicazione anche positiva ed amichevole, suscitando interesse, ma anche simpatia e partecipazione, fino all’instaurazione di un rapporto di fedeltà al marchio.

Se non si ha una finestra sul mondo dei social network non si potrà gestire e controllare le dinamiche sociali ed economiche, con il rischio di rimanere indietro a differenza dei concorrenti più scaltri.  Il social media marketing non è solo un sistema per potersi fare pubblicità mediante i social network ma è in particolare l’abilità di poter costruire e coinvolgere sempre più persone.

Curare dettagliatamente una campagna di social media marketing, in ciascuna fase e studiare le ultime funzionalità così da mantenere la comunicazione sempre efficace e moderna, oggi è fondamentale per avere successo con la propria azienda.