Cronache e commenti

Nessuno tocchi Creso

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Vita Politica - Cronache e Commenti

guardia-di-finanza 130

di Giovanni Morsillo - Dopo il bliz formato ridotto che la Guardia di Finanza ha effettuato su un modesto campione di ladri a Cortina sotto Capodanno, si sono prevedibilmente levati i lai dei poveri milionari scoperti con il sorcio in bocca, i commenti misurati della classe politica e lo scherno sado-vendicativo di chi non ne può più di subire il crescendo dello scandaloso spettacolo degli abusi dei potenti sui poveri cristi.

La collezione è lunga, e contiene veri e propri gioielli di infingardaggine, come quello del parroco che si stringe nelle sante spallucce e dichiara che pure Cortina sente la crisi, e se ogni tanto qualche vip ci fa un salto che scandalo c'è? o come le mille belle addormentate che sembrano meravigliate di quanto scoperto dai militi in un veloce e limitato giro di ispezione (35 esercizi su oltre 1000, solo 133 proprietari di supercars sulle centinaia che circolano in loco), e pronunciano frasi quasi indignate senza nessuna conseguenza. Ma ci sembra che la palma spetti a due qualificate rappresentanti della classe dirigente politica del Paese, Mariastella Gelmini, già esemplare ministro dell'Istruzione, nota per l'insolito livello della sua competenza, e l'On.

Daniela Santanché, conosciuta alle cronache politiche e di costume per meriti indiscutibili (nel senso che è meglio non parlarne). Le due, dall'alto della loro autorevolezza (basta sfogliarne la biografia) hanno sentenziato che quanto avvenuto susciti la preoccupazione che si voglia "colpire la ricchezza" e che questo risulta ovviamente odioso, perché - Gelmini dixit - "passa l'idea che la ricchezza sia male".

Come dar loro torto? In effetti è la povertà che è un male, e secondo un banalissimo sillogismo (sono colti, questi, che credete?) se la povertà è un male e se bisogna colpire il male, è giusto colpire la povertà. Ci vuole tanto a capirlo? E non venite fuori con le solite obiezioni da fessi,

secondo cui in questo modo si colpirebbero i poveri, non la povertà, che anzi ne uscirebbe rafforzata! Solo dei comunisti fuori dalla storia possono essere così sempliciotti da non afferrare il concetto che la povertà esiste solo se esistono i poveri, che ne sono custodi e portatori.

E allora viva Mariastella e Daniela, che sanno e dicono cosa frulla in testa ai padroni, senza i giri di chiacchiere di un Cicchitto qualsiasi che si appella alla propaganda: la ricchezza è un bene, chi ce l'ha se la gode, e se lo Stato si mette in testa di togliergliela ai sensi della legge, è uno

Stato di polizia. Punto.

Possiamo solo sommessamente aggiungere che ben ci sta.


 

Promemoria delle iniziative che vengono segnalate alla Redazione

Calendario di Eventi
Nessun evento


 


Sostieni il nostro lavoro.

edicolaciociara.it, invisibile.eu, l'Associazione perl'Alternativadicentrosinistra sono iniziative no-profit. Qualsiasi donazione tu possa fare, piccolissima, piccola o meno piccola rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 05 Gennaio 2012 14:41)

 

Sullo stesso argomento

E brava Marcegaglia !!!! 22 Febbraio 2012, 12.09 Giovanni Morsillo Cronache e Commenti
Read More 169 Hits 0 Ratings
E’ un errore snobbare gli indignati 15 Ottobre 2011, 09.20 Autore esterno Dibattito
Read More 189 Hits 0 Ratings
News dai comuni
Il Comune di Ceccano ad Avignone
Venerdì 27 Agosto 2010
Una delegazione del Comune di Ceccano ad Avignone: è la prima volta... Leggi tutto...
da Twitter
imazzoli: Ceccano per la prima volta avrà un sindaco donna: l'avvocato Manuela Maliziola. Alle 16 e 30 del pomeriggio di... http://t.co/ppzMB9Wo
imazzoli: Ho caricato un video di @YouTube http://t.co/mdidyyj0 Che baraonda in questi giorni!
imazzoli: Ho caricato un video di @YouTube http://t.co/igNfL464 Intervista a Manuela Maliziola
Acquista da qui su Unilibro

Banner

Spese di Spedizione GRATIS...anche in Contrassegno. Per acquisti in Contrassegno ti regaliamo anche le spese per diritto di incasso! La CONSEGNA sarà GRATUITA in 24/48 ore per ordini di almeno 34,99 €.

al masso
Banner
Il tuo contributo

Ti informiamo con continuità e serietà. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per andare avanti. Non far mancare il tuo sostegno a edicolaciociara.it e ad invisibili.eu. Clicca su PayPal e versa quello che vuoi e quello che puoi. Grazie

ePlaza - 365 giorni di convenienza

JoomlaHost

Ricerca nel web
Iscrizione alla newsletter

Per ricevere la newsletter della Rete di edicolaciociara.it e di invisibili.eu scrivi Nome e Cognome veritieri e l'indirizzo email che usi regolarmente per ricevere la tua posta.

Pixmania
Facebook Share
Share on facebook
Diffondi RSS
Unable to retrieve Items!
Youbuy
Elettronica al miglior prezzo

Videocamere digitali