Un Primo Maggio di festa e di lotta
| Vita Politica - Iniziative |

1° Maggio per la provincia
4 proposte serie e concrete, tratti dalle 10 proposte del PD, per combattere la crisi dell'occupazione e quella economica
1. Riforma del fisco. Una riforma che si basa su un unico biettivo: la riduzione del peso fiscale su chi lavora e su produce. Chi "crea" sviluppo va premiato. Il tutto in considerazione dei due record negativi che l'Italia detiene tra i Paesi industrializzati: quello della più alta tassazione su chi lavora e produce e quello del più elevato livello di evasione ed elusione fiscale.
2. Riforma universale degli ammortizzatori sociali. Le nostre proposte mirano a estendere anche ai liberi professionisti, ai lavoratori delle piccole imprese e a quelli flessibili, con contratti a progetto o a tempo determinato, le tutele oggi appannaggio esclusivo dei dipendenti a tempo indeterminato delle grandi imprese.
. Giovani e lavoro. Per superare la precarietà cui sono esposti soprattutto i giovani e le donne con contratti flessibili proponiamo misure volte arginare l'attuale dualismo del mercato del lavoro tra "ipergarantiti" e "vulnerabili". L'idea è quella di nuove tipologie di contratti di avvio al lavoro che consentano di uscire dalla scelta secca tra precariato e contratti a tempo indeterminato, in genere troppo onerosi per il datore di lavoro.
4. Enti locali. Per superare le difficoltà di bilancio che molti enti locali devono fronteggiare, proponiamo una revisione dei vincoli del Patto di Stabilità interno che consenta di premiare le amministrazioni più virtuose e sanzionare solo quelle "spendaccione". Chiediamo di conseguenza un Piano straordinario di finanziamento per le piccole opere pubbliche, da programmare e attuare con i territori.
- Siamo cittadini che vogliono dialogare con tutti quelli che si trovano in difficoltà e vogliono cambiare questa condizione
- Siamo cittadini che vogliono un'alternativa al centro destra che non si occupa di chi vive del proprio lavoro e di l'ha perso.
- Siamo cittadini che vogliono lottare unitariamente facendo conoscere le proposte concrete per cambattere la crisi
Solidarietà e unità per vincere e progredire insieme
firma: Associazione Per l'Alternativa di centrosinistra,
c/o Ignazio Mazzoli via delle Selle, 8 03029 Veroli{jcomments on}
| < Prec. | Succ. > |
|---|
Ultimo aggiornamento (Venerdì 30 Aprile 2010 11:06)







